Le imprese, indipendentemente dalla loro dimensione e dal settore in cui operano, devono far fronte alle crescenti sfide del mercato globale in termini di qualità, tecnologia e sviluppo sostenibile. 

Noi abbiamo ottenuto il Certificato di qualità già nel 2007 ai sensi della norma UNI EN ISO 9001:2015, e siamo inoltre qualificati per l’esecuzione dei lavori pubblici, grazie all’attestazione SOA, dal marzo 2002.

Categorie SOA per le quali siamo abilitati

  • OG1 (classifica IV- Bis) : edifici civili ed industriali
  • OG3 (classifica IV) : strade, autostrade, ponti, viadotti, ferrovie, metropolitane
  • OG10 (classifica II)impianti per la trasformazione alta/media tensione
  • OG11 (classifica II) impianti tecnologici
  • OS21  (classifica III) : Opere strutturali speciali
  • OS12-A (classifica I) : barriere stradali di sicurezza
  • OS12-B (classifica III-Bis) : Barriere paramassi, fermaneve e simili

Il Sistema di Gestione Qualità progettato e implementato secondo la normativa internazionale ISO 9001:2015 è incentrato su 8 punti fondamentali:

  • Rapporti di reciproco beneficio con i fornitori: L’Organizzazione ed i suoi fornitori sono interdipendenti e il rapporto di reciproco beneficio, migliora per entrambi la capacità di creare valore aggiunto;
  • Decisioni basate su dati di fatto: Le decisioni efficaci si basano sull’analisi di dati e informazioni di input;
  • Miglioramento continuo: Il miglioramento continuo delle prestazioni complessive rientra negli obiettivi permanenti della Politica Aziendale dell’Organizzazione;
  • Approccio sistemico alla gestione: L’identificazione, la  comprensione e la gestione (controllo sistematico) dei processi tra loro correlati, attuati per il conseguimento di determinati obiettivi, contribuiscono al miglioramento dell’efficacia e dell’efficienza dell’organizzazione nel conseguire i propri obiettivi;
  • Approccio per processi: La Direzione aziendale, per ottenere una maggiore efficienza del Sistema di Gestione per la Qualità gestisce le attività e le risorse utilizzate per raggiungere i risultati desiderati;
  • Coinvolgimento del personale: Le risorse umane, a tutti i livelli, costituiscono l’essenza dell’organizzazione e il loro pieno coinvolgimento permette di porre le loro capacità al servizio dell’organizzazione stessa;
  • Leadership: La Direzione aziendale stabilendo un’unità di intenti e di indirizzo dell’organizzazione, si impegna a creare e mantenere un ambiente interno che coinvolga pienamente il personale nel perseguimento dei propri obiettivi;